Oroscopo del Mese
 

Febbraio 2020 a cura di Anna Colacicco

Ariete:

amore, il Sole vi illumina e Venere sarà nei vostri gradi per tutto il mese ad indicare che in febbraio saprete scaldare chi vi è più vicino! Anche la Luna piena del 9 allarga il cuore e vi metterà sotto le luci dei riflettori. Chi è in coppia avrà la possibilità di rivedere alcune dinamiche personali, così facendo potrete rendervi conto che il partner si sta sforzando di ritrovare un punto d’incontro. Non dico che sarà facile, Marte dalla metà di febbraio andrà infatti ad unirsi ai numerosi pianeti in Capricorno rendendovi ardua la possibilità di scendere a compromessi, ardua ho detto, non impossibile e voi amate le mission impossible! Se siete single sarà impossibile non notare la luminosità e la fierezza che emanate e sono sicura che saranno diverse le persone che se ne accorgeranno!

lavoro, la questione si fa difficile e direi che tutti voi dell’Ariete potrete notare dei cambiamenti in ambito professionale e soprattutto in chi “detiene il potere”. Potrete sentirvi stretti alle corde e la voglia di mandare tutti a spendere potrà accompagnare questo freddo mese invernale. La tensione sarà palpabile in questo caso sarete voi della prima decade a sentirla a fior di pelle. Potranno altresì venire alla luce delle questioni che riguarderanno chi comanda e che di riflesso andranno ad influenzare anche voi. Se volete fare delle rimostranze o cercare di attuare un cambiamento muovetevi durante le prime due settimane quando Marte sarà ancora favorevole.

eros e dintorni, Venere nei vostri gradi vi rende gli amanti ideali, sofisticati ma anche spregiudicati, per voi in febbraio varrà il detto: in amore come in guerra tutto è lecito!

Toro:

amore, cari torellini il Sole porta alla ribalta dei problemi tra le pareti domestiche, problemi che la Luna piena del 9 metterà alla luce senza lasciarvi la possibilità di guardare da un’altra parte! Avrete però Marte dalla vostra a partire dalla metà di febbraio ad indicare che non tutto è perduto ed anzi dopo una lunga attesa potrete finalmente giungere a centrare un bersaglio al quale con pazienza da tempo mirate. Potrebbe ad esempio esserci la legalizzazione di una relazione o la possibilità di trovare un compromesso equo nel caso da tempo siate in rotta di collisione col partner. Possibile trasferimento per avvicinarsi al partner o nuova conoscenza durante un viaggio o con una persona che non vive vicino a voi.

lavoro, alcuni progetti andranno rivisti e così anche alcuni contratti o contatti presi precedentemente. Potrete veder rimandare diversi appuntamenti o faticare per riuscire ad incastrarne di nuovi. Potrebbe nascere una nuova collaborazione che si rivelerà interessante anche da un punto di vista economico. Viaggi o numerosi spostamenti per lavoro.

eros e dintorni, il Sole in quadratura ai vostri gradi vi mette a disagio, è infatti un Sole che transita nel veloce segno dell’Acquario e voi non amate andare di corsa! L’arrivo di Marte in Capricorno dalla metà di febbraio vi aiuterà a trovare il ritmo giusto, quello che vi permette di godere di ogni istante.

Gemelli:

amore, finalmente Venere lascia l’aspetto di quadratura e si posiziona nel settore legato alle relazioni di amicizia facendovi ritrovare la voglia di conoscere, di scambiare informazioni ma anche pettegolezzi, di frequentare posti nei quali interagire con le persone più diverse! E l’amore? Per voi amicizia e amore vanno a braccetto, una relazione per essere qualcosa di speciale deve comunque permettervi di muovervi e di sentirvi liberi, come succede appunto nelle amicizie. Ebbene le posizioni planetarie di febbraio portano con se la possibilità di un nuovo amore nel qual caso aspettatevi una persona che potrà farvi correre molto! Se siete in coppia dopo la prima metà del mese, durante la quale avrete ancora a che fare con tensioni o vere e proprie lotte date dall’opposizione di Marte, potrete ritrovare un minimo di serenità attraverso il dialogo, che diciamocela alla fine è ciò che porta all’intesa!

lavoro, altalenante, la retrogradazione di Mercurio può infatti portare poca chiarezza e la necessità di rivedere degli accordi presi in precedenza. Questa stessa posizione sarà in aspetto positivo a Giove e a Marte ad indicare che il periodo potrebbe essere adatto per capire meglio dove è opportuno investire, che si tratti di denaro o di lavoro e quindi di tempo potreste trovare delle risorse inaspettate e fortunate da sfruttare.

eros e dintorni, prima vi ho parlato di una nuova conoscenza che potrà farvi correre così come potrà accadere col partner storico, ma si sa voi siete governati da Mercurio il dio dai calzari alati per cui correre non vi spaventa e sono sicura che arriverete perfettamente alla meta!

Cancro:

amore, mese particolare a livello sentimentale e più in generale all’interno delle relazioni più strette. A Giove, Saturno e Plutone in opposizione dalla metà di febbraio andrà ad affiancarsi Marte mentre Venere comincerà a quadrare i vostri gradi dal segno dell’Ariete. Un quadro che fa poco sperare nella quiete e nella tranquillità di coppia… I transiti di Marte agiscono spesso come una sorta di detonatore, tutto è pronto affinché la bomba esploda ma qualcosa sembra non farla detonare poi arriva Marte e… Cari cancerini è arrivato il momento di prendere in mano la situazione o rimandare, il rischio è che siano altri a decidere al posto vostro!

lavoro, anche in ambito professionale potrà esservi della tensione, ancor più se collaborate con un’altra persona a stretto contatto o se avete un socio. In linea generale anche in questo caso dovrete apportare dei cambiamenti, dovrete sforzarvi di guardare oltre e di smetterla di girarvi indietro come di norma fate… La Luna piena del 20 nel settore legato al denaro sembra annunciare dei cambiamenti anche in ambito finanziario, è probabile che dobbiate fare luce su questioni economiche in sospeso o che vi si paventino delle novità in questo ambito. 

eros e dintorni, tra le liti in famiglia e nella coppia, i problemi sul lavoro e le preoccupazioni legate al denaro non credo che abbiate molta voglia o energia per lasciarvi andare… devo dire che potreste invece sorprendermi e proprio perché negli altri campi le cose potranno stentare a procedere come dovrebbero potreste trovare nel sesso un buon alleato!!! Il Sole nel settore legato all’eros vi aiuterà a trovare chi vorrà condividere la passione.

Leone:

amore, come sempre accade in questo periodo dell’anno il Sole è opposto ai vostri gradi cosa che tende, assieme alla Luna piena del 20 nel vostro segno, a porre una maggiore attenzione nel rapporto di coppia. Febbraio potrà essere vissuto a fasi alterne e forse il fatto che non sarete esattamente al centro dell’attenzione dell’altra/o potrà creare qualche disagio… Urano ha ripreso il moto diretto dal Toro influenzando voi della primissima decade segnalando, o meglio incrementando, eventi inattesi riguardanti il partner e di conseguenza il rapporto a due. E’ ad esempio possibile che il partner abbia un avanzamento sul lavoro, che debba viaggiare o addirittura trasferirsi.   

lavoro, a livello professionale le cose andranno decisamente meglio, seppure anche in questo campo potete aspettarvi dei cambiamenti repentini essi potranno alla fine dimostrarsi positivi. Vi è la possibilità di firmare un nuovo contratto così come di frequentare corsi che in qualche modo potrebbero rappresentare un’apertura verso nuove opportunità lavorative che sino ad oggi non avevate preso in considerazione.

eros e dintorni, Venere devo dire è in splendido aspetto di trigono, sarà la dea dell’amore a sostenervi e, alla fine, a non farvi perdere completamente la luce! Attenzione alle storie “clandestine”… potrebbero anch’esse finire sotto la luce dei riflettori!

Vergine:

amore, dopo i primi giorni durante i quali Venere si trova ancora in aspetto di opposizione e Marte in quadratura a voi dell’ultima decade causando qualche incomprensione riguardante soprattutto il modo di dare e ricevere affetto, devo dire che febbraio non si presenta sotto un brutto cielo. Anzi allo stellium formato da Giove, Saturno e Plutone andrà ad aggiungersi anche Marte che rappresenta la grinta e l’energia. Questo mese vi dedicherete molto al partner ma anche ai figli, per chi ne ha, e, in linea generale, vi dedicherete a ciò che amate fare! Qualche mal pensante potrebbe dire: “Le pulizie”! Certo siete considerati il segno che alle feste “svuota i posacenere” perché avete la tendenza a controllare la situazione, avete bisogno di sentirvi sicuri ma proprio perché in voi c’è una vena di follia che avete paura di far emergere…

lavoro, il lavoro potrà dimostrarsi impegnativo soprattutto perché potranno presentarsi degli imprevisti, qualcosa che sembrava oramai assodato o che pareva scorrere liscio come l’olio avrà bisogno di qualche aggiustatina. Nulla di grave intendiamoci e niente di irrimediabile, si tratta solo di perdere un po’ di tempo, cosa che in generale non amate fare, a meno che non serva a qualcosa di concreto! Possibili confronti con un capo o per questioni legali o burocratiche.

eros e dintorni, Venere arietina è molto positiva per voi, smuove qualcosa nel profondo del vostro essere e la contemporanea opposizione di Nettuno potrà vedere molti di voi lasciarsi andare come forse non vi era mai capitato prima!

 

Bilancia:

amore, Venere che poi è anche il vostro pianeta governatore si trova nell’opposto segno dell’Ariete, mentre Marte comincia a quadrare i vostri gradi… cari bilancini è un momento in cui bisognerà riflettere su quanto state vivendo e non mi riferisco a episodi recenti ma a situazioni che da tempo, anche anni, stanno chiedendo di essere riconosciute. A livello familiare o immobiliare è probabile che a smuovere le acque siano questioni economiche o legate a contratti. Possibile compravendita nel qual caso se siete la parte venditrice dovrete accontentarvi di qualcosa di meno, se invece state comprando… a metterci qualcosa di più!

lavoro, la Luna piena del 9 metterà in luce nuove prospettive, nuovi progetti che finalmente potrebbero cominciare a funzionare, a girare per il verso giusto. Siete arrivati al trentesimo chilometro della maratona, ne mancano ancora dodici ma il più è fatto, certo i muscoli cominciano a farsi sentire o magari sembrano cedere, avete diversi pianeti che in questo momento cercano di rallentare la vostra ascesa ma sono sicura che non vi manca la determinazione per andare avanti! Nel vostro segno il pianeta Saturno, che a livello fisico rappresenta la colonna vertebrale, ciò che ci permette di stare dritti per intenderci, si trova in esaltazione, in altre parole dà il meglio di se! Siete infatti un segno solo all’apparenza fragile, in realtà vi piegate ma non vi spezzate e ora dovrete dimostralo più che mai!

eros e dintorni, Venere arietina accende la passione e Marte vi porta a volerla sperimentare… quindi cosa aspettate? Datevi da fare!!!

Scorpione:

amore, qualcosa non quadra tra le pareti domestiche? Tranquilli perché si tratta di un momento passeggero, tutta colpa del Sole che in questo momento quadra i vostri gradi mettendo in luce eventuali difficoltà o incomprensioni. Nulla che non possa essere risolto semplicemente col dialogo, cosa che per voi scorpioncini non è così semplice, lo capisco ma alle volte bisogna affrontare le situazioni invece che evitarle! Devo dire che a parte questo aspetto di tensione per il resto avete un cielo splendido per cui non vi arrovellate cercando sempre il marcio anche dove non c’è! Voi della primissima decade state scalpitando, avete voglia di vivere esperienze nuove e nel caso siete single sarete sicuramente accontentati, ma non vi aspettate di avere a che fare con persone accondiscendenti né tantomeno con qualcuno che vorrà essere “fagocitato”. La lezione che Urano opposto sta cercando di farvi imparare è di lasciare all’altra/o la stessa libertà di manovra che volete per voi.

lavoro, molte novità legate ai contatti e ai contratti, maggiori occasioni per farvi notare e per migliorare a livello lavorativo febbraio si rivelerà un mese ricco di opportunità, non lasciatevele scappare! La Luna piena del 9 illumina l’orizzonte con possibilità che potrebbero arrivare anche da lontano o che per diventare concrete vi chiederanno di rimettervi sui libri.

eros e dintorni, Venere è dalla vostra solo per i primi giorni di febbraio ma andata via lei a sostenervi avrete Marte, vostro pianeta guida assieme a Plutone. L’ambiente celeste promette dunque tanto e non credo di dovervi dire di darvi da fare!

Sagittario:

amore, Marte turba ancora gli animi di voi che appartenete all’ultima decade, ma solo per i primi giorni di febbraio, mentre Venere andando nel segno dell’Ariete si posiziona in un splendido trigono. Queste nuove posizioni astrali vi faranno tirare un respiro di sollievo facendovi ritrovare il sorriso e la voglia di gioire per ciò che avete costruito sino ad oggi col partner. Queste stesse posizioni possono inoltre apportare novità riguardanti i figli che potrebbero sorprendervi positivamente. E se avete voglia di diventare genitori datevi da fare! Se siete single e aspirate a trasformare un’amicizia in qualcosa di più fatevi avanti, sono sicura che farete centro!

lavoro, lo stellium in Capricorno parla sicuramente di maggiore circolazione di denaro, certo non solo in entrata ma diciamocelo se ora spenderete di più è perché ne avrete! Anche la Luna piena del 9 vi proietta verso nuove opportunità lavorative, qualcosa legato all’insegnamento o ai viaggi, proprio come piace a voi. Mercurio sarà invece retrogrado in aspetto di quadratura ad indicare qualche difficoltà con chi detiene l’autorità, forse non vi capite? Provate a spiegarvi meglio e magari tornate su questioni rimaste in sospeso, adesso infatti potrà esistere l’opportunità di intendersi finalmente.

eros e dintorni, avete voglia di divertirvi e di vivere in maniera più leggera e sono certa che le occasioni perché ciò accada non vi mancheranno.

 

Capricorno:

amore, ma quanti pianeti nel vostro cielo! Sono ben quattro e di quelli “tosti”! Siete delle macchine da guerra ma in amore le armi non vanno sfoderate e la quadratura di Venere potrà richiamarvi all’ordine! La dea dell’amore opererà nel settore legato alla famiglia portando alla vostra attenzione la necessità di fare chiarezza, la quotidianità fatta di impegni e responsabilità, cosa che normalmente ricercate, adesso vi andrà stretta o sarà il partner a pensarla così, e quindi cosa fare? Certo non potrete chiudere gli occhi o voltare lo sguardo ma dovrete cercare di mediare e, se necessario, scendere a compromessi, sempre che siate convinti che ne valga la pena…

lavoro, Mercurio retrogrado nel settore dei contatti e dei contratti vi chiede di rivederne alcuni, anche la Luna nuova, che sigla l’inizio di un nuovo ciclo mensile si troverà nello stesso settore il 23 di questo mese ad evidenziare ancor più quanto appena detto. Possibili noie potranno derivare anche dal mezzo di trasporto oppure potreste essere trasferiti, anche solo momentaneamente o vedere, almeno per il momento respinta una vostra richiesta di trasferimento. Tenete duro perché Giove vi aiuterà a trovare sia il modo che le risorse necessarie per affrontare le eventuali difficoltà e nel frattempo guardatevi attorno perché di novità interessanti se ne stanno presentando tante.

eros e dintorni, macchine da guerra vi ho definiti prima… ebbene armatevi ma nel cannone mettete dei cioccolatini, vedrete che effetto!!!

 

Acquario:

amore, buon compleanno cari acquari, un compleanno col botto, la Luna piena del 9 avviene proprio nel settore delle relazioni più strette, c’è forse qualcosa che sale alla luce? Qualcosa da chiarire o da condividere col partner? Sicuramente vista la bella posizione di Venere sarà una complicità intellettuale e la possibilità di passare dei momenti memorabili con chi amate fatti magari anche di piccole gite fuori porta o fine settimana romantici! Se siete soli non disperate, non lo fate di sicuro perché in realtà a voi gli amori esclusivi vi vanno un po’ stretti, ma che ne direste di una nuova relazione con una persona indipendente e quindi che vi lascia la vostra indipendenza, che magari abita un po’ distante per cui da non vedere ogni sera ma con la quale condividere tanti interessi? Un sogno direte voi, una realtà potrebbe essere adesso!

lavoro, voi acquario non avete un grande rapporto col denaro, tendete a vederlo come un semplice mezzo per avere ciò che volete, adesso però alcuni conti potrebbero non tornare perfettamente e sarete costretti a mettervi lì per capire cosa non quadra. Forse vi siete fatti prendere un po’ troppo la mano ultimamente, vi siete lasciati andare a spese pazze? Febbrai vi riporterà con i piedi per terra e grazie anche ad una nuova occasione professionale finalmente il bilancio tornerà in pari.

eros e dintorni, Venere vi fa l’occhiolino tuttavia forma anche una quadratura a Marte e Giove che si trovano nel settore del nascosto ad indicare che dovrete credere poco a ciò che vedrete e meno a ciò che sentirete…

 

Pesci:

amore, dopo i primi giorni del mese Venere esce dai vostri gradi, ma non vi preoccupate il Sole prenderà il suo posto e anche Marte, dopo diverso tempo riprenderà ad esservi amico. Questo nuovo quadro astrale parla quindi di un mese ricco da un punto di vista relazionale, forse meno incentrato sulle storie a due ma più aperto alle nuove conoscenze. Per chi tra voi è single sarà fantastico perché avrete l’opportunità di allargare la cerchia delle amicizie ma anche l’occasione di rivedere persone care che forse avevate perso di vista. Attenzione ad un “amico” che dovesse chiedervi un prestito…

lavoro, la Luna piena del 9 nel settore del lavoro e della quotidianità annuncia un periodo positivo durante il quale qualcosa che da tempo state aspettando finalmente si sblocca e cominciate a raccogliere i risultati di quanto avete seminato. Anche la nuova e positiva posizione di Marte alleggerisce eventuali situazioni frustranti con le quali nell’ultimo periodo vi siete trovati ad affrontare. Problematiche con un capo potranno risolversi e assieme potrete studiare addirittura delle nuove strategie d’impresa.

eros e dintorni, il Sole arriva a scaldarvi l’anima e la nuova posizione di Venere, seppur non diretta ai vostri gradi vi regalerà la voglia di osare, di mettervi in gioco, di conquistare…